Adipometria - Medicina Nutrizionale, Nutrigenomica, PNEI | Dott.ssa Mihaela Petrican

Lunedi-Venerdi 9.00-12.00 / 15.00-18.00
Sabato 9.00-12.00
Domenica chiuso
Si riceve per appuntamento
ORARI DI APERTURA
Vai ai contenuti



L’adipometro in uso è un apparecchio basato sulla tecnologia a ultrasuoni, in grado di misurare correttamente, in modo non invasivo, lo spessore adiposo e muscolare in un singolo punto: in tal modo, è possibile apprezzare anche piccole variazioni in tempi brevi.
La tecnologia a ultrasuoni, derivata dal principio ecografico, sostituisce la necessità di effettuare una plicatura manuale e consente una misura indipendente dall'operatore, a differenza della plicometria classica.

L’adipometro è importante anche nei trattamenti di dimagrimento localizzato : grazie alle potenzialità  si potrà  verificare la diminuzione dello spessore di adipe localizzato su report grafici  di facile lettura. Inoltre, i  dati rilevati dalle misure effettuate con questo strumento consentono di  analizzare il rischio per la salute correlato con l’aumento della massa grassa,  quali diabete, ictus e infarto.

L' adipometro  garantisce una precisione di misura paragonabile con la TAC, eliminando però i rischi per la salute dovuti alle radiazioni ionizzanti (raggi X) e i relativi costi di esecuzione.
Via Bell' Italia 29
37019 Peschiera del Garda VR
Italia
+39 3281293012
   
Copyright © Dott.ssa Mihaela Petrican 2019 - All rights reserved
Torna ai contenuti