Coaching
IL MIO METODO
Il mio metodo è centrato sul cliente nella sua individualità, con le sue problematiche specifiche e quindi l’intervento nutrizionale che propongo è sempre personalizzato e concordato con il cliente.
Sono fermamente convinta che il concetto di nutrizione (in qualsiasi forma, dalle classiche diete ipocaloriche, restrittive, fino alla dieta di “ultima moda”) deve essere abbandonato: queste diete sono quasi sempre altamente sbilanciate a favore di un singolo macronutriente e in quanto tale, sono inutili (nella migliore delle ipotesi) e dannose per la salute (se sbilanciate). Esse partono dal presupposto che siamo tutti uguali e, quindi, che esiste un’unica “dieta” (sempre diversa, a seconda degli autori) che può funzionare per tutti.
Invece siamo tutti diversi, a partire dalla genetica e dai polimorfismi (le varianti genetiche), dalla capacità di metabolizzare i vari macronutrienti fino all’epigenetica (fattori legati allo stile di vita, cioè le scelte personali in riguardo all’alimentazione, integrazione, attività fisica, gestione dello stress): per questo motivo, le soluzioni per arrivare al peso forma e allo stato di un benessere ottimale devono essere sempre individualizzate.
Il sovrappeso, l’obesità e tutti i disturbi correlati rappresentano in realtà un “sintomo”, un messaggio inviato dall’organismo; in quanto tale, deve essere interpretato e soluzionato nel modo giusto, diverso per ogni persona.
A chi è rivolto il mio metodo?
Il mio metodo è un approccio nutrizionale integrativo rivolto a:











Come si svolge il servizio online?

A seconda dei casi, il principale obiettivo di questa fase sarà la gestione degli aspetti legati ad abitudini alimentari errati e/o il controllo delle intolleranze o sensibilità ai vari alimenti.
In base ai risultati delle valutazioni effettuate si decide, insieme al cliente, un piano nutrizionale e integrativo mirato, personalizzato.
Dopo un primo periodo di 60 giorni, sono previsti altri periodi di 60 giorni, in cui il cliente verrà seguito passo dopo passo, fino a una fase ottimale di mantenimento.

Corretta integrazione
Alimentazione
bilanciata
Gestione dello stress
Esercizio fisico regolare
I 4 pilastri della salute