Omeopatia - Medicina Nutrizionale, Nutrigenomica, PNEI | Dott.ssa Mihaela Petrican

Lunedi-Sabato
Domenica chiuso
Si riceve per appuntamento
ORARI DI APERTURA
Vai ai contenuti
L'omeopatia è un tipo di cura “non convenzionale” basato sul principio che “il simile cura il simile”, vale a dire che una sostanza responsabile della comparsa di disturbi in persone sane, può aiutare a guarire tali sintomi nelle persone malate. L'omeopatia utilizza sostanze altamente diluite e cosiddette “dinamizzate”.
L’omeopatia
Un principio centrale dell'omeopatia è che “il simile cura il simile”, in altre parole che una sostanza capace di causare disturbi in persone sane può aiutare a eliminare gli stessi disturbi nelle persone malate. Il secondo principio fondamentale è basato sul processo di diluizione e “dinamizzazione”, chiamato succussione. I medicinali omeopatici derivano da sostanze di origine vegetale, animale, minerale e sono preparati sotto forma di globuli sublinguali, gocce, creme, tinture madri o pillole.
Il medico omeopata
L'omeopata deve essere laureato in medicina, deve aver frequentato un corso di specializzazione, svolto un periodo di pratica ed essere iscritto all'albo dei medici. La visita con un omeopata consiste generalmente in un colloquio in cui il medico, oltre a chiedere informazioni sulle  specifiche condizioni di salute, si informa anche sulla percezione di benessere generale, sullo stato emotivo, sullo stile di vita e sulla dieta. Le cure sono “personalizzate” sulle singole persone,
Impiego dell'omeopatia
L'omeopatia è impiegata per la cura di numerose malattie, tra queste: asma, otite, allergia, dermatite, depressione, stress, ansia, artrite, pressione alta, ecc.
Via Bell' Italia 29
37019 Peschiera del Garda VR
Italia
+39 3281293012
   
Copyright © Dott.ssa Mihaela Petrican 2022 - All rights reserved
Torna ai contenuti